Questa pagina è dedicata ai più piccoli! Iniziamo il viaggio attraversando i misteri del mare.

La navigazione inizia da PalliNblù, il mare che c'era una volta---

 favole maya

Beccoblù il pescatore e sua moglie Beccalindù che canta, rima e tutto ammira, vivono a Pallinblù, il" mare arcobaleno". I due pellicani cominciano a sentire la solitudine quando all'improvviso, da quell'oceano di mille colori ecco saltar fuori un pesciolino d'oro che in un batter di pinne regalerà a Beccoblù la magia..

Tanti nuovi amici salteranno fuori da quell'oceano incantato ma.. dopo tante peripezie i due Pellicani dovranno decidere se abbandonare il loro mondo o restare..

LE MAGICHE FAVOLE MAYA

Libro illustrato ( per bambini dai 3 agli 8 anni)

Amazon, ebook e cartaceo

-clicca sul bottone-




Balliamo!!!

Forza  Bambini, abbandonate i libri e il divano… adesso si  balla!!

iniziamo con  DANCE MONKEY,   cliccate sul PRIMO bottone e iniziate a muovere i piedi: 1, 2 , 3- ANCORA!

E ORA.. FACCIAMO SUL SERIO! CLICCATE SUL SECONDO BOTTONE, El Chombo - Dame Tu Cosita ,E FACCIAMO BALLARE ANCHE I GRANDI!

BUON DIVERTIMENTO!!!





Piccoli scrittori raccontano

Questa piccola storia è stata scritta da  Syria Picari, 10 anni, ed è un piacere condividerla con tutti voi. 

Buona Lettura.

LA COZZA SOPRAVVISSUTA

C'era una volta una cozza che viveva felice nel mare. Si chiamava Jessie e le piaceva giocare con i suoi amici. Ogni giorno, dopo la scuola, andava al parco dei piccoli con i suoi genitori. Un giorno, 
un peschereccio, la catturò e la portò al banco del pesce del mercato.
Jessie venne comprata per una cena, tutta a base di pesce fresco. La pulirono e la buttarono, per cuocerla, nella pentola. ma, siccome era abituata a vivere nelle zone più calde dell'oceano, la piccola cozza non morì durante la cottura. Così, quando la misero a tavola, i commensali la trovarono viva. La cena fu la più divertente di tutte e per questo decisero di riportare Jessie nel suo amato oceano, e, ogni giorno, si incontrano per salutarsi allegramente..

Fine
Autrice  Syria Picari (anni 10)





Ora aspetto i vostri racconti! 
Scrivetemi !   Ciao Bambini!


LA DEA DELLA MUSICA

Questa è la storia di una bambina che adorava la musica.

 Il suo nome è Rosy.

Rosy suonava ogni genere di strumento ma aveva la preferenza per il flauto traverso. Passava le giornate a suonare, canticchiare e  danzare. La bambina era  appassionata anche di scrittura e amava leggere molto. Ogni giorno, dopo la scuola, si recava nella sola piazza del paese, per suonare.  Rosy Suonava ogni tipo di musica ed era talmente brava che tutti l'applaudivano dandole dei voti altissimi.

Un giorno, tornando a casa subito dopo aver suonato in quella piazza,

udì una voce che le diceva: "sei  brava Rosy, suoni molto bene" Rosy chiese: "Ma...chi sei?" e la voce rispose: " sono la Dea della Musica ma tu chiamami pure Music!" e la bambina rispose " OK Music, grazie."

Music chiese a Rosy di prenderle la mano e la piccola musicista che era fiduciosa, prese la mano di Music che la condusse nel magico mondo della musica. Rosy era felicissima. E così, dopo aver esplorato quel mondo incantato, fatto di note, la bambina tornò a casa e da quel giorno,  continua a incontrare la Dea della Musica suonando i suoi amici strumenti.

Fine

Autrice

Syria Picari (10 anni)

Una domenica di sole

(dal mio giardino)

di: Carlotta Litta (4 anni)

Io so scrivere i numeri e qualche lettera ma posso raccontare con il disegno.

Ecco  la mia storia, e lei è la mia gattina dal nome Nuvola.

Ciao,

Carlotta.

Il TOPOLINO E LA COLOMBA

DI:

CAMILLA LITTA (9 ANNI)

Una colomba  aveva l'abitudine di andare a dissetarsi in un limpido ruscello. Un giorno passò di lì un topolino che curioso si sporse troppo nell'acqua, perdendo l'equilibrio  e cadendo dentro il piccolo fiume. La colomba capì che stava annegando e si chiese" Come posso aiutarlo?". Prese un rametto  e lo tirò al topolino che si arrampicò mettendosi così in salvo.

Ma ecco che, un cacciatore con il fucile in spalla , passò di là senza far rumore. 

Vide la colomba che non sentì la sua presenza, prese la mira e... per fortuna il topolino, che aveva capito cosa stava succedendo, si arrampicò sulla gamba del cacciatore spaventandolo. L'uomo, con il suo fucile, scappò a gambe levate urlando come una sirena.

La colomba ringraziò il topolino per averla salvata e vissero,come grandi amici, felici e contenti.

Fine.


Autrice:

Camilla Litta.


Hai bisogno di contattarci?

Hai bisogno di contattarci?

© sito creato da Stefania Colasanti, autrice.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia